L'Amministrazione Comunale di Craco, ha siglato un Protocollo d'intesa "Erasmus Plus. Rete della mobilità europea" con alcuni Istituti d'Istruzione Superiore del materano per promuovere e diffondere tra i propri ragazzi gli scambi giovanivi all'estero, rientranti nel programma comunitario Erasmus Plus, e per far fare loro esperienze educative importanti.
Queste attività rientrano nelle strategie di politiche giovanili e di internazionalizzazione del territorio e del proprio capitale umano.
Queste esperienze servono a creare ed offrire opportunità per consolidare le esperienze scolastiche e professionali, attraverso soggiorni studio e stage, potenziando le competenze linguistiche e approfondire specifiche aree tematiche, a partire dallo sviluppo sostenibile e dell'energia fino all'inclusione sociale, alla cultura, alle tecnologie innovative e all'informazione.
Un progetto sperimentale di indubbio valore culturale e di apertura europea, importanti strumenti per la crescita della comunità e per il rilancio del territorio.
Questa Amministrazione vuole essere un comune virtuoso sulle politiche giovanili, sulla mobilità europea e sulla formazione, vuole essere un "Comune Palestra" per i suoi abitanti e per far questo parte dai settori dove è già attivo da anni.
bas 03