Costituita a Balvano una nuova sezione Fidas

Si è costituita ufficialmente la sezione di Fidas Balvano che ha eletto come presidente Angela Teta.  “Fidas Basilicata accoglie la nuova sezione di Balvano che si aggiunge alle altre 33 sezioni presenti in tutta la Basilicata e ai 10 sottogruppi tra cui i gruppi delle Forze dell'Ordine".

Il 5 dicembre si è costituita ufficialmente la sezione di Fidas Balvano che ha eletto come presidente Angela Teta.

“Fidas Basilicata – si legge in un comunicato –  accoglie la nuova sezione di Balvano che si aggiunge alle altre 33 sezioni presenti in tutta la Regione Basilicata e ai 10 sottogruppi tra cui i gruppi delle Forze dell’Ordine. Un percorso maturato a partire da un primo incontro formativo e informativo realizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale che ha trovato subito concretezza con l’organizzazione della prima giornata di raccolta di sangue il 1° luglio 2023. Da allora il gruppo di volontari coinvolti ha organizzato almeno due giornate di donazione all’anno con una raccolta complessiva di ben 171 sacche”.

“È un onore vedere la famiglia Fidas Basilicata crescere e arricchirsi di nuove energie e passione.” ha dichiarato Isabella Cammarota, presidente regionale, “Un caloroso benvenuto alla Presidente Angela Teta e a tutto il direttivo composto da 13 consiglieri. Auspichamo che questo nuovo capitolo sia l’inizio di una lunga e fruttuosa collaborazione. Ci auguriamo di lavorare insieme per raggiungere grandi obiettivi. Colgo l’occasione per ringraziare anche il sindaco Ezio Di Carlo che sin da subito si è reso disponibile con la sua amministrazione per accogliere noi di Fidas ”.

Un momento di festa per l’intera comunità e nelle parole della neo presidente Teta, tutto l’entusiasmo per l’inizio di questo viaggio nel mondo della solidarietà e del dono del sangue: “Il 5 Dicembre 2025 è un giorno speciale per i donatori di sangue di Balvano con la nascita ufficiale della sezione Fidas del nostro paese. È un giorno molto emozionante, ma anche un atto di grande responsabilità per tutti noi. Ringrazio con gratitudine tutti i donatori e gli altri componenti del direttivo Fidas Balvano, la vice presidente Francesca Picerno, la segreteria amministrativa composta da Antonella Catena e Rossana D’Eboli e i consiglieri Ambrosio Antonio, BagnuloGerardina, Bianco Pina, Giorgio Marrano Walter, Iacullo Vincenzo, Le CaldarePasquale, Macellaro Giuseppe, Masi Carmine e Pacella Maria Teresa che mi hanno dato la possibilità di svolgere il ruolo di presidente in questa importante Associazione. Le motivazioni per le quali ci siamo avvicinati al dono del sangue e che ci hanno portato successivamente alla costituzione della sede di Balvano sono varie. Alcuni di noi hanno vissuto esperienze toccanti da vicino, come per esempio la malattia di un familiare o di un amico che hanno avuto bisogno di sangue, altri ancora hanno sentito semplicemente il bisogno di ‘fare qualcosa di buono’ per gli altri. Ringraziamo il Consigliere Nazionale, già presidente della FIDAS regionale di Basilicata, Pancrazio Toscano, l’attuale presidente della Fidas Basilicata Isabella Cammarota per averci incoraggiati e sostenuti nel realizzare questo progetto e ringraziamo tutti gli altri presidenti FIDAS per aver espresso la loro vicinanza e per averci fatto arrivare i loro migliori auguri di buon lavoro. Ora la squadra è nata ed è pronta a fare del proprio meglio per promuovere il dono del sangue ed aprire le porte a tutti coloro che vogliono donare e collaborare per far crescere Fidas Balvano”.

 

 

 

 

    Condividi l'articolo su: