Corleto Perticara: al via laboratorio progetto “Valli del Te

“Tutti in scena a Corleto”. Al via, martedì 1 febbraio, alle ore 16 e 30 presso la piazzetta comunale del Risorgimento Lucano, il primo incontro del laboratorio teatrale tenuto da Giulia Gambioli. Iniziativa – si legge in una nota del Comune di Corleto Perticara – rientrante nella rassegna del progetto “Valli del Teatro”, giunto alla sua quinta edizione, arricchita, con la novità di quest’anno: “laboratori teatrali rivolti a coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del teatro, non più da spettatori ma da protagonisti”.

“Attraverso questo laboratorio – ha detto il primo cittadino di Corleto Perticara Rosaria Vicino – si intende valorizzare e promuovere la cultura in un territorio, perché il teatro è cultura dd investire nella cultura oggi rappresenta un valore fondamentale per un paese. Grazie alle risorse provenienti dal PO. Val d’Agri (partner della rassegna insieme alla Regione e Provincia), che non servono – chiarisce il sindaco – solo alla ricostruzione di marciapiedi, si avvia un percorso dove la cultura, elemento aggregante di una comunità, valorizza i luoghi, i talenti e gli aspetti sociali di un territorio e, soprattutto – aggiunge – le potenzialità in termini di sviluppo e di avanzamento sociale ed economico”.
Il laboratorio diretto dall’artista Giulia Gambioli, interamente gratuito, porterà – conclude il comunicato – ad uno spettacolo finale.

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati