Profondo cordoglio è stato espresso dal presidente della Provincia di Potenza Piero Lacorazza e dal vicepresidente vicario del Consiglio Romano Cupparo per la prematura scomparsa, avvenuta questa mattina, di Vincenzo Amatucci, componente del Consiglio di amministrazione dell’Apof-il dal 2006 al 2010 e già sindaco di Francavilla in Sinni.
“Amatucci si è adoperato molto all’interno del Cda dell’Apof-il – ha affermato Lacorazza – mettendo al servizio dell’Agenzia la lunga esperienza politico-amministrativa, maturata negli anni, in qualità di sindaco, assessore alla Comunità montana Alto Sinni e consigliere comunale e apportando un importante contributo di idee ed energie”.
Nel ricordare le doti umane e politiche di Amatucci, Cupparo ha, infine, rivolto un pensiero ai familiari: “La Provincia di Potenza è vicina alla famiglia in questo momento di dolore – ha concluso il vicepresidente – alla quale esprime forte rammarico per la perdita del caro Vincenzo. Un uomo impegnato sul territorio, che ha portato il proprio bagaglio di conoscenze e competenze nel Cda Apof-il, ricercando sempre il bene della collettività”. (r.a.)
BAS 05