CONVEGNO DEI MEDICI CHIRURGHI SULL’ONCOLOGIA

E’ giunto alla IV edizione il convegno dei medici chirurghi organizzato a Matera e aperto a radiologi, medici nucleari e oncologi, come anche ai molti specializzandi. Negli anni passati è stato trattato il tema delle patologie muscolo scheletriche, mentre in questa quarta edizione si è discusso sull’oncologia e soprattutto sul taglio dei costi.
“E’ necessario ottimizzare le risorse e necessariamente ridurre le spese, senza compromettere la qualità del servizio – ha dichiarato il medico Elviro Cesarano, componente della segreteria organizzativa – per cui ottimizzare il percorso che il paziente segue per giungere alla diagnosi, è l’obiettivo che ci proponiamo e ci proponevamo con questo evento”.
Molti i medici presenti in sala, tra cui la radiologa Mariangela Magliocca che ha sottolineato l’importanza della partecipazione al convegno perchè “non solo si genera un confronto tra le diverse competenze, ma propone ai giovani specializzandi la necessità di avere delle linee guida sugli esami da sottoporre al paziente per evitare passaggi inutili che generano costi sul sistema sanitario”.    

    Condividi l'articolo su: