Il consigliere dell’Mpa chiede che la discussione sul disegno di legge relativo alla riorganizzazione dei Consorzi di Bonifica non blocchi la procedura di nomina dei Commissari
“L’approvazione del disegno di legge sulla riorganizzazione dei Consorzi di Bonifica non può e non deve bloccare la procedura della nomina dei Commissari”. E’ quanto dichiara il consigliere regionale del Movimento per le Autonomie, Francesco Mollica.
“Anzi – aggiunge il consigliere -, proprio in virtù del disegno di legge varato, se il presidente De Filippo dovesse nominare un solo Commissario, sempre per coniugare razionalizzazione ed efficienza, male non farebbe. Il Commissario andrebbe a mettere in essere quegli atti che servono per la riunificazione prevista all’interno del Ddl”. “La discussione – conclude Mollica – sarà ampia, articolata e anche molto lunga. Non vorremmo che, surrettiziamente, i commissari già scaduti continuassero ancora ad operare creando quei disavanzi di cui la Comunità dovrà successivamente farsi carico”.