Concorso dirigenti Consiglio, il 22 e 23/9 le prove scritte

Le persone interessate possono trovare tutte le informazioni utili a riguardo collegandosi al sito internet del Consiglio regionale

Le due prove scritte del concorso per la copertura di 3 posti della qualifica dirigenziale bandito nel 2009 dal Consiglio regionale della Basilicata avranno luogo il 22 e il 23 settembre 2011. Lo rende noto l’Ufficio Personale dell’Assemblea. Le persone interessate, che a suo tempo hanno presentato la domanda di partecipazione, possono consultare il diario delle prove e trovare tutte le informazioni utili a riguardo collegandosi al sito internet del Consiglio regionale.

La prima prova scritta, che sarà effettuata giovedì 22 settembre alle ore 13,00 presso l’aula Quadrifoglio dell’Università degli studi della Basilicata (Via Nazario Sauro – Potenza), avrà la durata di 4 ore e verterà su materie quali diritto amministrativo, diritto costituzionale, diritto regionale, diritto civile e del lavoro, disciplina del pubblico impiego.

La seconda prova scritta, che avrà la durata di 3 ore, sarà effettuata nello stesso luogo venerdì 23 settembre alle ore 9,00. Si tratterà in questo caso di una prova teorico – pratica che potrà riguardare la redazione atti amministrativi o l’individuazione di iter procedurali o percorsi operativi o la soluzione di casi.

Il concorso per 3 posti di dirigenti è l’unico fra quelli banditi nel 2009 dal Consiglio regionale che, a causa di alcuni ricorsi, non era stato ancora effettuato.

Per poter partecipare alle prove i candidati dovranno portare con se la domanda di partecipazione (chi l’avesse smarrita potrà ritirare una copia presso il desk dell’Aula Quadrifoglio), una fotocopia del documento di identità e la ricevuta comprovante il versamento della tassa di concorso. Per entrambe le prove è ammessa la sola consultazione di testi di legge non commentati né annotati con la giurisprudenza.

    Condividi l'articolo su: