Con il documento a firma di Cariello, Coviello, Aliandro e Baldassarre si prevede lo stanziamento di 10.000.000 di euro ai Comuni della Basilicata per ciascun esercizio finanziario 2023 e 2024
Sì dell’Assemblea all’unanimità all’ordine del giorno, collegato alla Legge di stabilità regionale 2022, che porta la firma dei consiglieri Cariello (Lega), Coviello (FdI), Aliandro (Lega) e Baldassarre (Idea) in materia di squilibrio finanziario dei Comuni.
Con il documento si impegna la Giunta regionale a prevedere, oltre allo stanziamento già previsto per la città capoluogo, la somma aggiuntiva di 10.000.000 di euro ai Comuni della Basilicata per ciascun esercizio finanziario 2023 e 2024. “L’odg – si legge nella premessa – si è reso necessario al fine di prevedere uno stanziamento, pari a 3.000.000 di euro, anche per l’esercizio finanziario 2022”.