Si è tenuta venerdì 29 maggio, nella cornice del Castello Rocca Duca di Poggiardo a Satriano, la presentazione del SUED (Sportello Unico Edilizia Digitale), il nuovo servizio online per l’inoltro delle pratiche edilizie in digitale.
L’Amministrazione Comunale, nel rispetto dell’art. 5 D.P.R. 6 giugno 2001 n. 380, T.U. “disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia” ed in prosecuzione dell’attuazione del piano di informatizzazione ed innovazione ( E-Government dell’Ente) e di coordinamento con le procedure stabilite dagli Enti sovracomunali, – si legge in un comunicato diffuso dal sindaco Vincenzo Pascale – ha promosso un incontro con Enti e Professionisti nel campo dell’edilizia per presentare il nuovo servizio, in collaborazione con i tecnici della Publisys S.p.a., società che ha implementato il nuovo sistema informatico.
Questo rappresenta un importante passo avanti per il Comune di Satriano di L. nel processo di eliminazione della carta dagli uffici e nell’implementazione di quella e-government ormai fondamentale nell’amministrazione della “cosa pubblica”, in quanto consentirà ai tecnici del settore edile di presentare tutta la documentazione relativa alla pratiche edilizie completamente in forma digitalizzata, riducendo sensibilmente i tempi di inoltro e di gestione delle stesse da parte degli uffici dell’Ente.
Altro risultato importante raggiunto che consentirà ottimizzazione del tempo e rapidità nel rilascio dei rispettivi permessi. Il comune di Satriano continua ad innovarsi e si allinea alla modernità digitalizzata.
BAS 05