Comune Pz,in IV Commissione il futuro dell'ex Ipias

Il tema degli anziani residenti nella città di Potenza è stato affrontato nel corso della IV Commissione, presieduta da Pietro Rosa. L’occasione è stata offerta dalla audizione dell’Assessore ai Servizi Sociali, Donato Pace, sul futuro della struttura ex Ipias di Via Sicilia. 
“Siamo attenti a questa fascia di popolazione –ha detto Rosa- ed è per questo che la Commissione all’unanimità, considerato che la destinazione d’uso della struttura può assumere diverse finalità purchè rientrino nella misura 5.2 che nello specifico prevede servizi alla persona, ha invitato gli amministratori comunali ad individuare soluzioni che soddisfino contemporaneamente sia tale misura che il servizio alla comunità rivolta alle persone. In particolare la Commissione ritiene condivisibile l’idea di creare in detta struttura un Centro diurno per anziani fragili, quali quelli affetti da particolari patologie.”
La Commissione, al termine della riunione, ha deciso di ascoltare in proposito in una apposita audizione, il Sindaco della città.
L’intervento, nel complesso, ha visto il consolidamento e l’adeguamento strutturale, la riorganizzazione funzionale interna nonché la realizzazione di un nuovo apparato impiantistico (elettrico, termico, idrico, di sollevamento meccanico ed antincendio) per assicurare il soddisfacimento delle esigenze in riferimento alle nuove funzioni da ospitare. Realizzate ex novo tutte le opere di finitura (intonaci, pavimentazioni, infissi, etc.), sia di facciata che interne.
bas 02
                                         

    Condividi l'articolo su: