Comune Pz,Digital Champion supporto per iscrizioni online

In questi giorni i cittadini di Potenza sono alle prese con le iscrizioni online dei propri figli, per le prime classi delle scuole primarie, secondaria di I grado, secondaria di II grado che dovranno essere inviate obbligatoriamente in via digitale entro il 15 febbraio 2015. Nel darne notizia gli  Assessori Nicola Stigliani e Annalisa Percoco precisano che presso la sede dell'Assessorato Servizi Sociali – Politiche abitative, in Via Lacava, nei giorni 10 e 12 febbraio, dalle 15.30 alle 18.30,la Digital Champion Caterina Policaro si è resa disponibile ad accogliere e aiutare i genitori ed i cittadini meno alfabetizzati informaticamente ad iscrivere i propri figli alla scuola prescelta.L'iniziativa è volontaria e gratuita e rientra tra i "compiti" del Digital Champion.
L'obiettivo è infatti la promozione della cultura digitale e l'uso dei servizi on line della Pubblica Amministrazione, in modo da incrementare le percentuali sempre sfavorevoli che contraddistinguono la nostra Regione.
Il 19 settembre scorso il presidente del Consiglio ha nominato Digital Champion Riccardo Luna. Una figura, voluta dall’Unione Europea in ogni Stato Membro, con il compito di favorire la digitalizzazione dei cittadini, una sorta di “maestro Manzi 2.0”.
Il 20 novembre, alla presenza del presidente del Consiglio e con il supporto di ANCI, è stata nominata Digital Champion del comune di Potenza la prof.ssa Caterina Policaro, per aiutare Riccardo Luna sui temi collegati al digitale e, soprattutto, a promuovere iniziative di alfabetizzazione digitale per tutti.
 

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati