Il Sindaco di Potenza Dario De Luca avvierà ufficialmente domani 2 dicembre alle 19.30 le consultazioni con le forze politiche presenti in Consiglio Comunale per definire il percorso da compiere insieme alla guida dell’Amministrazione Comunale.
Il primo a salire a Palazzo di Città sarà il Presidente del Consiglio Comunale Luigi Petrone seguito, nella giornata di mercoledì, dal gruppo PD. Entro venerdì 5 De Luca incontrerà tutti i gruppi presenti in Consiglio Comunale: Fratelli d’Italia, Con Cannizzaro Liberiamo la Città, Realtà Italia, Popolari per l’Italia, Movimento 5 Stelle, Forza Italia, Potenza Condivisa, Scelta Civica per l’Italia, I Socialisti, Popolari Uniti, Socialist&Democrats, Centro Democratico, Insieme si Cambia, Gruppo Misto, Lista Civica per la Città.
“All’indomani dell’approvazione dello stato di dissesto e alla luce dell’appello alle forze politiche affinchè aderiscano ad un vero patto di coalizione per un Governo di rinascita cittadina –commenta Dario De Luca- avvio le consultazioni per costruire insieme a tutti i consiglieri la strada per condurre la città di Potenza ad una vera e propria rinascita. Saranno giorni di full immersion per corroborare il già avviato programma di rinascita e rilancio della città con la collaborazione di tutte le forze politiche presenti in Consiglio".
bas 02