I consiglieri comunali Coviello Donato, Fanelli Francesco, Imbesi Antonino, Laviero Giuseppe, Lomonaco Salvatore, Papa Sebastiano, Picerno Fernando e Smaldone Antonio, nel corso di un incontro svoltosi nella Sala Commissioni del Consiglio, hanno avviato una discussione finalizzata alla costituzione del Comitato Festa per l'organizzazione dei festeggiamenti in onore di “San Gerardo”, Patrono della città di Potenza.
Nella prima adunanza si è stabilito di riconvocare la riunione alle ore 18.00 di martedì 9 luglio prossimo e in tale occasione si inviteranno le persone rappresentative del mondo Religioso, Culturale e Associativo e tutti coloro che in qualsiasi ruolo intendano impegnarsi nell'organizzazione delle manifestazioni sia durante il Maggio Potentino che nei restanti periodi dell'anno.
“Il comitato –hanno detto i Consiglieri comunali- nasce in modo spontaneo e non intende sovrapporsi a coloro che in forma pubblica e/o privata già contribuiscono a vario titolo all'organizzazione della festa e della parata dei Turchi, diversamente con spirito di assoluta collaborazione, il nascente comitato intende offrire una fattiva cooperazione alla buona riuscita degli eventi. “
BAS 05