Il consigliere comunale del gruppo misto Fernando Picerno interviene a margine dei successi iridati conseguiti dalla schermitrice potentina Francesca Palumbo: "La prestigiosa affermazione sportiva della schermitrice potentina Francesca Palumbo, “cresciuta” nella società Schermistica Lucana Potenza del maestro Pinto, presieduta da Rocchina Esposito, onora tutta la comunità potentina non solo sportiva. Ritengo di proporre al sindaco De Luca e al presidente del Consiglio Petrone di conferire alla giovane Palumbo un riconoscimento a nome della Città.
La scherma a Potenza anche con tanti sacrifici di atleti, dirigenti, allenatori e in presenza di strutture inadeguate ha raggiunto un livello tecnico altissimo sia a carattere interregionale che nazionale. C’è bisogno pertanto di maggiore attenzione e chiederò all’assessore allo Sport Errico di effettuare un monitoraggio sugli impianti attualmente disponibili per questa disciplina come per le altre cosiddette minori.
E’ questa per me è l’occasione per sollecitare l’accelerazione dei lavori di ripristino dell’ex palazzo Coni di Parco Montereale che in passato era dedicato proprio a tutti gli sporti minori tra cui la scherma. Un impianto di cui tutti gli appassionati dello sport avvertono la mancanza".
bas04