Comune Pz; Molinari: progetto per Ponte Via Grippo

“Dare avvio ad un tavolo operativo per progettare e trovare le risorse necessarie alla messa in sicurezza della viabilità nella zona. Non si può, infatti, più attendere altro tempo perché il rischio incidenti è alto e già in diverse occasioni automobilisti e pedoni hanno sperimentato, purtroppo, la pericolosità del collegamento”. Così il consigliere comunale di Potenza Giuseppe Molinari (opposizione) circa lo stato di degrado in cui versa il ponte in Via Grippo.
La situazione è stata evidenziata più volte dai cittadini e dal comitato di quartiere di rione Lucania ed è stata oggetto di una interrogazione alla quale ha risposto l’assessore Antonio Pesarini.
“La querelle si trascina da anni e, anche dopo la risposta alla mia interrogazione, non sembra affatto chiarita”, aggiunge Molinari per il quale “serve, dunque, individuare un progetto che consenta da un lato la necessaria manutenzione ordinaria del ponte in questione che crea non pochi disagi e pericoli per automobilisti e pedoni, dall'altro la realizzazione di un altro eventuale collegamento tra Via Grippo e Viale del Basento per evitare così che il ponticello debba continuare a sopportare grandi carichi di traffico”.
bas 02

    Condividi l'articolo su: