Comune Pz, Mercatini Natale: pubblicato avviso

I tradizionali mercatini di Natale torneranno ad animare il centro storico anche quest’anno, in un momento particolarmente difficile per la città, grazie ai contributi della Camera di Commercio di Potenza e dell’Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata.
Si svolgeranno:
• in piazza Mario Pagano con il ”Mercato dell’artigianato” – manufatti artigianali, accessori per presepi, addobbi per l’albero di Natale, articoli da regalo natalizi;
• in piazza Duca Della Verdura con il ”Mercatino dei Sapori” – prodotti enogastronomici di eccellenza della Basilicata;
• in piazza Matteotti con il ”Villaggio di Babbo Natale” e la ”Casetta della Befana”
• in piazza Pignatari con il ”Mercato del Libro”
• nell’atrio Scala Mobile Armellini con il “Baratto del libro usato” per gli alunni delle scuole elementari della città, nei giorni 14 e 21 dicembre 2014.
Le piazze del centro storico saranno il fulcro della quinta edizione della manifestazione che ospiterà non solo i tradizionali mercatini ma anche un calendario di iniziative ed eventi culturali, sociali e ricreativi volti a rilanciare il commercio e l’artigianato locale, ed a rendere più attrattivi questi luoghi sia per i potentini, sia per coloro che soggiorneranno in città nel periodo natalizio.
Per tali iniziative – che affiancheranno i“Mercatini di Natale” – a breve sarà diffuso un avviso pubblico dell’Assessorato alla Cultura che acquisirà proposte per la realizzazione di eventi, laboratori, workshop, rassegne, performance e concerti, da sviluppare in sintonia con le aree tematiche proposte. Sul sito del Comune di Potenza www.comune.potenza.it disponibile l'avviso pubblico per partecipare e i moduli di domanda.

 bas 02

    Condividi l'articolo su: