“La scelta di un governo autorevole e di spessore per la città di Potenza non può che passare attraverso alleanze a carattere locale, eludendo le convinte prevaricazioni da parte di pseudo appartenenti a così detti soggetti nazionalistici. Questo è quanto afferma il consigliere comunale e componente della direzione cittadina dei Popolari uniti, Valentino Fellone.
In vista delle prossime elezioni di maggio -prosegue Fellone- il Partito Democratico dovrà essere capace di fare sintesi e lavorare con tutte le forze, civiche e non, ispirate ai valori e agli ideali di centro sinistra, in modo da realizzare un programma capace di esprimere idee, proposte e progetti utili per la città di Potenza".
"Ebbene – continua Fellone – e' necessario lavorare sulle tante questioni: dalla tangenziale Centomani-Dragonara al sistema di viabilità e mobilità cittadino; dall'ambiente, ai rifiuti, alla vivibilità, cittadina, all'università, al centro storico e così via".
"E' indispensabile -aggiunge Fellone- che tutte le energie sane della città siano coinvolte, affinché vi sia una visione lungimirante e ampiamente partecipata per il bene comune del capoluogo di regione".
"Riteniamo che sia necessario – afferma Fellone – avviare un rinnovato metodo di confronto, dando il peso che merita a chi non ha alcuna credibilità, in tutti i sensi. In tale contesto è anche opportuno dire basta agli assessori a vita".
"I Popolari uniti -conclude Fellone- nel segno della continuità e senza infingimenti, sono pronti a proseguire quella sana e trasparente collaborazione, seppure a tratti animata, con il centro sinistra e quanti vorranno Potenza in testa."
bas 06