I consiglieri comunali del Pd, Lucia Sileo e Nicola Lovallo intervengono sulla questione decoro in localit° Varco d'Izzo: "Continua lo stato di totale abbandono in cui versano le complanari della Basentana in località Varco d’Izzo.
E’ una delle zone di accesso più importanti della città oltre che essere un elemento di sbocco della viabilità pedonale ed automobilistica di una vasta parte della zona rurale posta ad Ovest dell’area urbana.
La mancanza di manutenzione e la mancata realizzazione di un marciapiede e di una adeguata illuminazione, rendono tale tratto di strada assolutamente pericoloso per tutti, penalizzando di fatto i collegamenti per decine e decine di famiglie già colpite dalla quasi totale mancanza del servizio di trasporto pubblico urbano. Nonostante gli impegni presi dopo le sollecitazioni già avanzate, nulla è stato fatto.
Si conferma non solo l’immobilismo dell’amministrazione ma anche e soprattutto la mancanza di riguardo verso queste frazioni e più in generale verso tutte le aree rurali e periferiche, sempre più senza i servizi fondamentali e senza una adeguata pianificazione di interventi".