Comune Pz, dal 14/02 PotenzaSmart con libri digitali gratuiti

Grande attesa per la tre giorni che si svolgerà a Potenza dal 14 al 16 febbraio prossimi con PotenzaSmart, una serie di conferenze incontri che vedranno alternarsi sul palco del Teatro Stabile, insieme a Giuseppe Granieri, saggista, collaboratore de La Stampa e l’Espresso, personaggi che del digitale hanno fatto il proprio stile di vita. Essere smart è anche scoprire libri, musica e idee. David Weinberger, ne La Stanza Intelligente dice che “il sapere, prima trasmesso su un supporto rigido e definito come la carta stampata, per la prima volta nell’epoca di internet è alla nostra portata in modo pressoché illimitato. Nella stanza in cui siamo riuniti – internet – dove le fonti non sono certe e nessuno è mai d’accordo su nulla, circola molta più conoscenza di sempre, gestita con capacità superiori a quelle delle nostre singole menti e istituzioni. Eppure internet non ci rende più stupidi; al contrario, questa massa di conoscenza sempre a disposizione ci consente di prendere decisioni migliori di quelle di un qualunque esperto, basta sapere come muoversi al suo interno.”
E la tre giorni organizzata a Potenza sul digitale prende sul serio l’idea di Smart.
Il Comune di Potenza, in collaborazione con Bookrepublic.it e gli editori, ha deciso di offrire ai cittadini questa formula innovativa: i partecipanti agli eventi riceveranno, cosa mai fatta in Italia, un codice per scaricare gratuitamente i libri dei relatori in formato digitale.
I libri coinvolti sono:
La società digitale Editori Laterza Giuseppe Granieri
Blog Generation Editori Laterza Giuseppe Granieri
Scienza delle conseguenze 40K Luca De Biase
Cambiare pagina Rizzoli Luca De Biase
La Fine dell'Era del Buon Senso 40K Stefano Maruzzi
Facebook per genitori 40K Giovanni Boccia Artieri
Prima lezione sul linguaggio Editori Laterza Tullio De Mauro
La cultura degli italiani Editori Laterza Tullio De Mauro
La mente accresciuta 40K Derrick de Kerckhove
Viaggio in Italia. Alla ricerca dell'identità perduta perFiducia AA.VV.

Creato appositamente il sito http://www.potenzasmart.it/ sul quale è già possibile trovare interventi dei vari relatori che prenderanno parte all’evento oltre che le pagine su Twitter e Facebook.

bas 06

  

    Condividi l'articolo su: