Comune Pz, Confapi incontra il sindaco De Luca

 Si è svolto oggi, presso la sede del Comune di Potenza, un incontro tra Rocco Tomasillo – Presidente della Categoria Lapideo Estrattiva di Confapi Potenza – ed il Sindaco Dario De Luca.
L’incontro, richiesto da Confapi Potenza, aveva come obiettivo quello di porre l’attenzione sul problema della certificazione della provenienza dei materiali di cava, ovvero, sulla necessità che le stazioni Appaltanti verifichino che i materiali provengano esclusivamente da cave in possesso dell’autorizzazione all’estrazione della Regione Basilicata. “L’incontro – si legge in un comunicato stampa di Confapi Potenza – si è reso ancor più necessario visto l’avvio del programma di lavori che il comune di Potenza ha già aggiudicato per un importo complessivo di 26 milioni di euro.
Condivisione sulla richiesta è stata espressa dal Sindaco De Luca il quale ha ribadito ai rappresentanti di Confapi Potenza il proprio impegno ad interessare tutti i Responsabili dei Procedimenti e i direttori dei lavori in fase di avvio affinché vigilino con particolare attenzione sulla provenienza dei materiali, accertandosene mediante la verifica delle autorizzazioni regionali.
Soddisfazione circa l’esito dell’incontro è stata espressa dal Presidente Tomasillo “è questo, infatti – ha affermato il Presidente della Categoria Lapideo Estrattiva – il primo di una serie di incontri istituzionali con le Stazioni Appaltanti e gli Ordini Professionali che vedrà la nostra Categoria vigilare sul corretto svolgimento dei lavori, anche attraverso l’approvvigionamento dei materiali”.
bas04

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati