Comune Pz: bando borse di studio scuola secondaria di II grado

La Regione Basilicata, nell’ambito del Piano Regionale per il Diritto allo Studio relativo all’anno scolastico 2017/2018, ha previsto l’assegnazione di Borse di Studio  agli alunni della scuola secondaria di secondo grado, statali e paritarie. La dotazione finanziaria assegnata dal Ministero alla Regione Basilicata è di 408.532,68, euro. Per avere diritto alla erogazione della borsa di studio per l’a.s. 2017/2018 l’indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del richiedente, in corso di validità, non potrà essere superiore a 11.305,72 euro.
Lo fa sapere con una nota il Comune di Potenza.
La compilazione e l’invio della domanda, da effettuarsi entro le ore 12 del 13 aprile 2018, dovranno essere compiuti da uno dei genitori, da chi rappresenta il minore o dallo studente stesso, se maggiorenne, solo ed esclusivamente on-line, attraverso la procedura informatizzata accessibile al seguente indirizzo internet:
www.regione.basilicata.it –  sezione Avvisi e Bandi, attraverso:
• SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale): utilizzare le credenziali SPID per l’accesso. Per maggiori dettagli sul funzionamento e sul come richiedere le credenziali SPID consultare il seguente link: http://www.spid.gov.it/
• Regione Basilicata: Accedendo mediante
1) Carta Nazionale dei Servizi
oppure
2) Nome utente password e PIN (Se e solo se si è già registrati ai servizi della Regione Basilicata)
 compilazione del “formulario di domanda telematica” seguendo le indicazioni contenute nella procedura guidata;
 Cliccare su : "Inoltro Candidatura" 
L’importo della borsa di studio è determinata nella misura di 200 euro. Le borse di studio saranno erogate direttamente dal M.I.U.R.- mediante voucher per l’acquisto di libri di testo, soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l’accesso ai beni e servizi di natura culturale, associato alla Carta dello studente denominata “IoStudio”. A far data dal 2 maggio 2018 gli studenti beneficiari delle borse di studio potranno visualizzare all’interno della propria area riservata il borsellino elettronico e avranno la possibilità di scegliere tra le categorie merceologiche di esercenti e l’importo del voucher da scaricare.

    Condividi l'articolo su: