Comune Pisticci partecipa a “Il giorno del Ricordo”

"Quest’oggi a Matera, presso la Sala Consiliare della Provincia, il prefetto di Matera D.ssa Antonella Bellomo con la collaborazione del Sindaco di Matera Salvatore Adduce e il Presidente della Provincia Dr. Francesco De Giacomo, ha commemorato il Giorno del Ricordo in ossequio alla legge del 30 marzo 2004 numero 92 che, appunto, istituisce la giornata, per non dimenticare le vittime di una delle pagine più atroci della storia italiana".
La celebrazione si è svolta alla presenza dei Sindaci della Provincia, della Autorità militari e le rappresentanze delle scuole superiori della città. Il comune di Pisticci – spiega una nota –  è stato rappresentato dal vicesindaco Domenico Albano.
"Durante la manifestazione – prosegue il comunicato  dell'amministrazione comunale di Pisticci –  sono stai eseguiti brani musicali e vi sono stati interventi delle autorità presenti. Il prefetto di Matera, nell’occasione, ha conferito le onorificenze del Capo dello Stato a due nostri concittadini, i Sigg. Maria Grazia e Giovanni Cufaro, nipoti di una delle tante vittime seppellite nelle foibe delle terre di confino di Fiume, Istria e Dalmazia.
In serata anche a Pisticci è prevista una manifestazione sui tragici avvenimenti di quei giorni tragici".

BAS 05

    Condividi l'articolo su: