“Prendiamo atto con soddisfazione dell’inizio dei lavori della manutenzione dei piani viabili, così come comunicato dall’Assessore ai Lavori Pubblici Maria Pistone, atteso che tale intervento è stato fermamente perseguito dal Gruppo di Italia dei Valori al Comune di Matera”. E’ quanto si legge in un comunicato stampa del Gruppo consiliare di Idv.
“Il tutto è stato possibile – continua la nota – grazie all’emendamento presentato da Italia dei Valori e approvato dalla maggioranza di Centro Sinistra in fase di pianificazione del piano degli interventi per i lavori pubblici.
L’emendamento ha permesso di incrementare di 50.000 Euro le somme destinate ad interventi da porre in essere per migliorare la percorribilità dei manti stradali e dei marciapiedi cittadini.
Eliminare i disagi e garantire più sicurezza ai cittadini e automobilisti nel percorrere a piedi o in auto percorsi che spesso presentano uno stato di abbandono non tollerabile, rappresenta uno degli impegni di primaria importanza per i Consiglieri del Gruppo di Italia dei Valori.
L’azione politica al Comune di Matera, continua la nota del Gruppo Consigliare di Italia dei Valori, è sempre svolta nella consapevolezza che oltre ad adoperarsi nel pianificare interventi strategici e di ampio respiro per la crescita e lo sviluppo economico e sociale della città, non bisogna, al tempo stesso, dimenticare di attuare quegli interventi che garantiscono sicurezza e qualità al vivere quotidiano di tutti i cittadini.
Italia dei Valori continuerà a impegnarsi perché ulteriori somme vengano messe a disposizione per garantire in maniera sempre più sistematica la qualità della vita ai propri concittadini, dal migliorare la percorribilità dei marciapiedi e delle strade, alla manutenzione del verde pubblico, alla raccolta dei rifiuti e all’igiene ambientale”.