“Al termine del consiglio comunale che tra le altre cose ha esaminato come primo punto all’odg la verifica politica, i consiglieri comunali di maggioranza ribadiscono la vicinanza al sindaco che con la passione e la veemenza che lo contraddistinguono, non disgiunta dalla lucidità dell’analisi politica, ha fatto il punto della situazione politico amministrativa del Comune”. E’ quanto si afferma in un comunicato diffuso dai consiglieri di maggioranza al Comune di Matera.
“Nell’occasione – si legge nella nota – il sindaco non ha mancato di rappresentare le numerose attività portate avanti pur tra mille difficoltà e non ha tralasciato nessuno dei punti su cui da molto tempo a questa parte si sono scatenate e continuano a scatenarsi qualunquisti e pressapochisti di tutte le specie nel pieno disprezzo della conoscenza delle norme che regolano l’ordinamento giuridico italiano ed europeo, con facili sponde in una politica che, al contrario, per la longeva attività e il lungo cursum honorum dovrebbe conoscere molto bene fatti, situazioni, presupposti e requisiti.
Ringraziamo il sindaco de Ruggieri che continua a darci la forza e l’impulso per andare avanti lungo un percorso nel segno della trasparenza, della leale collaborazione nell’interesse primario e unico del bene della città.
Siamo consapevoli di essere servitori e non già protagonisti di un percorso che mira ad attestare Matera sui traguardi che a livello internazionale pure le sono stati riconosciuti. Per dirla come direbbe il sindaco: “Nemo profeta in patria”.
Lascia spiazzati la strumentalizzazione politica e sociale di quanti fino ad oggi non hanno fatto che vivere all’ombra del potere comunale costituito e inteso nella più bieca accezione. Vai avanti, sindaco. Sappiamo che il tuo unico obiettivo è il bene della città”.
bas04