Comune Matera: al via domande per contributi dislessia

“Si comunica che, con deliberazione n. 654 del 30/06/2017, la Giunta Regionale ha approvato le modalità che disciplinano gli interventi in favore dei soggetti affetti da dislessia e da altre difficoltà di apprendimento, prevedendo, in attuazione della L.R. 12 novembre 2007 n.20, l’erogazione di un contributo per l’acquisto di strumenti informatici dotati di videoscrittura con correttore ortografico e sintesi vocale e di altri strumenti alternativi, informatici o tecnologici, per facilitare i percorsi didattici sia per le scuole che per le famiglie interessate”.

Lo comunica con una nota l’Ufficio Scuole del Comune di Matera.

“Gli Istituti scolastici – continua la nota – devono presentare l’istanza direttamente alla Regione Basilicata esclusivamente on line, secondo le modalità descritte nel bando summenzionato. Le famiglie di alunni con DSA, residenti a Matera, devono presentare al Comune di Matera (Ufficio Informazioni sito a piano terra del Palazzo Comunale) il modulo di domanda, entro e non oltre venerdì 22 settembre 2017, completo della seguente documentazione: preventivo o fattura (relativa ad acquisti effettuati a partire dall’ 01/09/2016) indicante l’elenco degli strumenti con il dettaglio tecnico ed il relativo costo; copia della certificazione medica attestante la diagnosi di DSA; – copia attestazione ISEE in corso di validità contenente i dati reddituali del nucleo familiare, non superiore a €. 11.305,72; documento di riconoscimento in corso di validità del dichiarante/richiedente”.
“Ogni ulteriore informazione o chiarimento potrà essere richiesto – conclude – all’Ufficio Scuole sito al 1° piano della Sede Comunale – tel. 0835/241.275, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 16.00 alle ore 18.00”.

    Condividi l'articolo su: