Comune di Tricarico al Salone internazionale Libro di Torino

L'amministrazione comunale di Tricarico sarà presente al Salone Internazionale del Libro che si svolgerà a Torino dal 18 al 22 Maggio, nell'ambito dell'iniziativa promossa dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019 e dal Consiglio Regionale di Basilicata.
Alle iniziative parteciperà in rappresentanza dell'amministrazione comunale, l'assessore alle attività produttive-commercio ed agricoltura Pancrazio Tedesco e nello specifico a quella che si svolgerà il 18/05 alle ore 16:00 presso il padiglione 1 del Lingotto Fiere riguardante la presentazione del libro "Oltre il confine".
"Particolare e significativa, sarà quella delle ore 19:30 dello stesso giorno presso la cripta della Basilica di San Michele Arcangelo, in via Giolitti a Torino, dove si inaugurerà la mostra fotografica di 26 fotografie del fondo fotografico che il famoso fotografo di caratura mondiale Henri Cartier-Bresson donò al Comune di Tricarico nel 1985 forte dell'amicizia con il medico Tricaricese Dott. Mazzarone.
Data l'importanza dell'evento – sottolinea la nota  –  l'amministrazione comunale in una visione di collaborazione costruttiva con il direttore Paolo Verri e tutta la Fondazione Matera-Basilicata 2019, senza esitazione alcuna ha concesso l'utilizzo delle fotografie all'esposizione, in prospettiva del lavoro che vedrà i territori agire in sinergia con la città di Matera per raggiungere l'obbiettivo di fare della Capitale della Cultura 2019 momento di slancio per l'intera area".

Bas 05

    Condividi l'articolo su: