"Il suo nome è 'Municipium' ed è l’app ufficiale del Comune di Chiaromonte.
Le funzionalità ed i servizi disponibili saranno illustrate alla cittadinanza giovedì 23 febbraio, durante la presentazione che si terrà alle ore 17 presso la sala consiliare.
'Municipium' – spiega la sindaca Valentina Viola- è un app social multiente di cui è entrata a far parte anche il nostro Comune, acquistata con fondi regionali per la gestione dei rifiuti, non a caso, infatti, ha una sezione nella quale è possibile trovare informazioni sulla raccolta differenziata, oltre alle news e gli eventi con le notifiche push”.
"La parte fondamentale, comunque, è rappresentata dalla sezione dedicata alle segnalazioni dei cittadini relative non solo alle problematiche, ma anche alle eventuali proposte e suggerimenti.
Abbiamo scelto questa nuova ed ulteriore modalità d’interazione con i cittadini – aggiunge Valentina Viola – in primis per offrire un servizio alla collettività e poi, per essere al passo coi tempi e la tecnologia, ci permette di farlo. Per quanto riguarda il futuro – conclude- stiamo attivando anche altri servizi sui social tipo 'Telegram' sul quale è attivo il canale ufficiale del Comune che si chiama
“@ Chiaromonte”.
Bas 05