Commissione Inchiesta Fenice, l’Intergruppo non ci sta

Falotico, Mollica e Navazio: “ancora una volta sono valse logiche che ci portano lontano dalle aspettative che l’intera comunità regionale attende da tempo”

“Questa mattina, nel corso della Commissione d’Inchiesta su Fenice che avrebbe dovuto eleggere un Ufficio di Presidenza autorevole e rappresentativo di tutte le sensibilità al di là della politica abbiamo, nostro malgrado, dovuto prendere atto di un’autentica farsa”. Lo dichiarano i consiglieri regionali dell’intergruppo Falotico (Plb), Mollica (Mpa) e Navazio (Ial) i quali fanno notare che “ancora una volta sono valse logiche che ci portano lontano dalle aspettative che l’intera comunità regionale attende da tempo”. “Ancora una volta – proseguono i consiglieri – il ‘Partito-Regione’ trovando la disponibilità del Pdl, ha pensato di poter disporre della capacità di rappresentanza anche di quelle forze che non fanno parte della logica dell’inciucio”.

“Per questo – affermano gli esponenti dell’Intergruppo – non parteciperemo ai lavori della ‘Commissione farsa’ che, probabilmente, nonostante l’attività dei prossimi mesi, ha già un esito scontato”. “Non vorremmo – concludono Falotico, Mollica e Navazio – che il nostro senso di responsabilità venga scambiato per sottomissione a poteri di diverso genere. La nostra autonomia, i nostri valori, le nostre idee sono laboratorio aperto a tutti ma non in vendita”.

    Condividi l'articolo su: