Comitato No Triv Pz aderisce a manifestazione contro Imu agricola

"Il Comitato No Triv Potenza aderisce e sostiene la manifestazione indetta martedì 24 marzo a Matera contro l'istituzione dell'IMU agricola.
Siamo sempre più convinti – si legge in una nota –  che la lotta contro la distruzione che le multinazionali del petrolio hanno progettato per la nostra regione veda al primo posto la proposizione di un modello economico e sociale realmente compatibile col territorio e la vita delle popolazioni.
Una agricoltura che non sia esposta alla speculazione di affaristi di vario tipo, alle regole di un mercato basato sul profitto di pochi, oltre che indirizzata verso una produzione sana e di qualità, sotto i vari aspetti, è a nostro avviso indispensabile per immaginare un futuro diverso per la Basilicata. Per questo anche noi ci opponiamo a un provvedimento come l'IMU agricola che rientra nel disegno complessivo del governo Renzi e di tutti quelli che lo hanno preceduto che con provvedimenti come questo, come lo Sblocca Italia, ma anche il Jobs Act, colpiscono la vita di chi lavora, dei territori, delle popolazioni ,mente al contrario si fanno enormi regali a banche e multinazionali.
Per questi motivi inoltre guardiamo con interesse a percorsi come quello proposto dalla Fiom, che terrà la sua manifestazione nazionale il 28 marzo, con al centro la costruzione di una Coalizione Sociale che cerca di unire tutti quelli che le politiche di sfruttamento economico e ambientale isolano e dividono socialmente e territorialmente".

BAS 05

    Condividi l'articolo su: