150 alunni coinvolti, 4 quintali di arance del metapontino spremute:questi i dati del progetto pilota “Spremuta d’arancia nelle scuole” promosso da Coldiretti Potenza e CCIAA di Potenza.
Giovedì 19 Maggio alle ore 10:30, presso l’aula magna della scuola “Luigi La Vista” è stato presentato alla stampa il progetto pilota “Spremuta d’arancia nelle scuole”. Sono intervenuti: Giuseppe Brillante, Direttore Coldiretti Basilicata, Saverio Dalessandro, Presidente Coldiretti Potenza, Antonio Imbrogno Vicepresidente CCIAA Potenza e Franco Villani, Dirigente Scolastico.
Promosso da Coldiretti Potenza con il supporto della Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura di Potenza, il progetto partito in via sperimentale, ha garantito la distribuzione periodica di spremuta d’arancia ottenuta solo da frutti lucani, agli alunni della scuola elementare San Giovanni Bosco (Rione Francioso). L’obiettivo è stato quello di fornire agli alunni un prodotto fresco e nutriente come la spremuta d’arancia per aumentare il consumo di frutta da parte dei bambini, educarli ad una sana, corretta ed equilibrata alimentazione e promuovere il consumo di prodotti lucani. Infatti, sono stati spremuti oltre 4 quintali di arance prodotte nel metapontino.
Bas 03