Sono ormai cinque anni di operatività dei Mercati di Campagna Amica di Potenza e Matera, appuntamenti fissi per i tanti e fidelizzati clienti affezionati della vendita diretta da parte degli agricoltori lucani.
Nel mercato di Campagna Amica – spiega Coldiretti Basilicata – si può fare la spesa in modo sostenibile e responsabile, acquistando prodotti agricoli di stagione, con gli splendidi colori della nostra primavera, selezionati con cura, sempre freschi, realmente a Km zero.
Questi mercati si confermano sempre più luoghi di incontro tra città e campagna, per assaporare una dimensione nuova del vivere, per un istante lontani dai ritmi della vita caotica anche se nel cuore delle nostre città.
In Basilicata sono tre gli appuntamenti settimanali del sabato con il Mercato di Campagna Amica. A Potenza prosegue l’alternanza settimanale tra Piazza 11 Settembre nel Centro Storico e la piazza su Via Mazzini sovrastante l’atrio delle Scale Mobili di Via Armellini – Centro Storico. Sabato prossimo si ripeterà il mercato proprio su quest’ultima piazza, vista la concomitante festa di San Gerardo che vedrà come sempre il suo cuore nel centro storico.
A Matera come sempre nel parcheggio coperto di Via Saragat.
Il mercato del martedì si tiene come sempre presso il Parco Baden Powell, Rione Risorgimento a Potenza. Martedì due giugno, Festa della Repubblica, si terrà regolarmente.
Gli orari per tutti: 8:30 – 13:30.
BAS 05