A Chiaromonte, il 24 agosto, nella Piazzetta del Centro “Gioia”, alle 17 sarà presentato il libro di Fabio De Nunzio, “Sotto il segno della bilancia”.
L’incontro con l’autore, organizzato dalla Pro Loco “Le Torri” presieduta da Vincenzo De Salvo, avviene sotto il patrocinio del Comune di Chiaromonte, della Fondazione Stella Maris Mediterraneo e del Centro per la cura dei disturbi alimentari “Gioia” di Chiaromonte.
“Il libro, con la sua ironia, leggerezza e senso dell’umorismo, è – dice Fabio De Nunzio – il mezzo per portare a conoscenza un problema importante: “quello dell’essere umano che si sente un po’ “ingombrante” in una società che a sua volta si sforza di essere a misura d’uomo, e che invece spesso è a misura di “magro””, come dice il Presidente dell’Osservatorio sulla salute dell’infanzia e adolescenze e della Società Italiana Medici pediatri, il prof. Giuseppe Mele.
In questo libro, scritto a quattro mani con Vittorio Graziosi,l’autore descrive un percorso emozionale con tutti i dissidi interiori, le insicurezze, gli interrogativi e le fragilità dell’obeso.
A moderare l’incontro, il giornalista Angelomauro Calza.