“L’Oscar di Bilancio per la Pubblica Amministrazione riconosciuto all'Azienda Ospedaliera San Carlo rappresenta un premio importante che, oltre a confermare l’efficacia comunicativa del bilancio sotto il profilo della trasparenza, della comunicazione e della chiarezza, evidenzia l’attenzione e l’impegno riposto nel rendere chiara e comprensibile la rendicontazione dei risultati nei confronti dei pazienti e, più in generale, dei cittadini”.
E’ quanto si legge in una nota della Cgil di Potenza. “Rendere accessibili le risultanze del bilancio in termini di struttura, leggibilità ed efficacia dei report annuali – continua la nota – testimonia anche la volontà di aprirsi con una comunicazione corretta e completa, orientata alla massima trasparenza nei confronti dei propri stakeholder, dimostrando fiducia nel proprio operato, nel futuro dell’Azienda Ospedaliera e aprendosi al giudizio della collettività, elemento quest’ultimo di particolare valore, soprattutto, quando si parla di sanità e di come vengono utilizzate le risorse pubbliche per garantire il diritto alla salute dei cittadini.
Inoltre, questo risultato dimostra che è possibile coniugare efficienza, trasparenza e qualità dei servizi pubblici”. Per il sindacato il riconoscimento “deve essere di esempio per tutte pubbliche amministrazioni” e “va anche a tutti quei lavoratori che quotidianamente rendono possibile ed esigibile un bene sociale così importante quale quello della salute”.
bas 06