Lutto alla Cgil di Potenza e Basilicata: morto Angelo Pace. Un grande compagno, un bravo sindacalista, una persona per bene. Sempre in prima linea in tutte le lotte sindacali riguardanti la categoria ma anche in quelle più generali del lavoro, presente in tutte le vertenze e manifestazioni.
Il suo apporto ed il suo contributo a livello regionale e nazionale è stato insostituibile.
Ha saputo interpretare i valori di uguaglianza e solidarietà in tutti gli incarichi ricoperti. Ha svolto la funzione di Segretario generale FNLE Cgil Basilicata dal 1996 al 2004, e successivamente ha ricoperto incarichi nazionali nei fondi di previdenza complementare e di sanità integrativa, in qualità di revisore contabile.
Dal 2008 al 2010 è stato Segretario Generale SPI CGIL di Potenza.
Vogliamo salutare Angelo e ringraziarlo per la sua grande generosità, per il grande impegno che ha profuso nella sua lunga attività sindacale, per la sua capacità di essere inclusivo e allo stesso tempo pragmatico, per esserci stato tutte le volte che i lavoratori hanno avuto bisogno di essere tutelati e difesi.
Un grande Grazie per averci rappresentato. La Cgil tutta, i lavoratori, i delegati che hanno avuto la fortuna di conoscere un uomo di così elevato spessore ti sono grati per l’esempio che hai saputo tracciare.
Un abbraccio commosso e pieno d’affetto va alla moglie Giuseppina, alla figlia Giovanna e alla cara mamma Giovannina da parte di tutti noi.
bas 03