Centro Tilt, laboratorio fumetto: iscrizioni fino al 28/02

“Allelammie-Lucania Film Festival, Namavista e Centro Tilt aprono al mondo del Fumetto con un inedito laboratorio per tutta la provincia di Matera e la bassa Puglia e in particolar modo nel metapontino”. E’ quanto si legge in un comunicato stampa.
“Gianluca Lagrotta e Giulio Giordano, docenti senior e pionieri tra i più incisivi del fumetto in Basilicata e nel sud Italia, terranno lezioni teoriche e pratiche per elaborare e realizzare storie a fumetti, in 8 incontri di 3 ore ciascuna per una durata massima di due mesi per tutti coloro che amano esprimersi con carta, matita e gomma pane.
Un programma ricco di attività pratiche supportate da visione di alcuni cartoni animati selezionati (dal Lucania Film Festival) per la loro particolare efficacia nel descrivere alcuni processi della creazione di un fumetto. Sono previste due classi/laboratori: Lab Kids, riservato ad allievi fino a 16 anni (numero massimo 10) e Lab Senior, riservato a tutte le età (numero massimo 12). Previsto un “viaggio di istruzione” al Comicon a Napoli dal 25 al 28 aprile 2013.
I corsi si svolgeranno nei laboratori attrezzati presso TILT – Centro regionale per la creatività di Pisticci. Le iscrizioni scadono il 28 febbraio. E’ possibile scrivere all’indirizzo centrotilt@gmail.com”.

bas 06

    Condividi l'articolo su: