Cciaa Potenza: sottoscritta convenzione con Italia Camp

La Camera di Commercio di Potenza ha sottoscritto una convenzione con Italia Camp, Associazione senza scopo di lucro che ha per fine la promozione di una coscienza partecipativa, sociale, intergenerazionale, per il raggiungimento di fini di utilità pubblica, per la promozione degli interesse generali della società civile e per il miglioramento della qualità della vita di tutti i cittadini.

L’Associazione, tra le diverse iniziative, ha promosso il concorso denominato “La tua idea per il Paese”, che ha l’obiettivo di raccogliere e realizzare idee per l’innovazione economica e sociale in Italia, attraverso proposte derivanti dai “BarCamp” che si svolgeranno in tutto il Paese.

«Abbiamo apprezzato sia la modalità innovativa che lo scopo del progetto generale, che punta sull'innovazione sociale per costruire un dialogo strutturato tra aziende, Istituzioni, Enti locali e Università al fine di alimentare un nuovo processo di crescita del Paese – spiega il presidente della Cciaa potentina, Pasquale Lamorte -. L’inserimento della Camera tra i partner dell’associazione potrà rafforzare la rete partecipativa di ItaliaCamp, creando una stabile collaborazione progettuale».

“La tua idea per il Paese”, attraverso il portale www.italiacamp.it., raccoglie le 16 migliori idee provenienti da ciascuna regione e trasversali a numerose aree di interesse (impresa e lavoro; politica, istituzioni e pubbliche amministrazioni; ambiente ed energia; infrastrutture; economia e finanza; ricerca e scienza; tecnologia; cultura e sociale) per presentarle nel corso de “Gli Stati Generali del Mezzogiorno d’Europa” previsti a Catanzaro per il 30 giugno.

Da ciascuna regione verranno infine selezionate 2 idee (una di business e una di policy) che verranno inserite all’interno dell’idea programma per il Sud, che ItaliaCamp sottoporrà al Governo Monti.

BAS 05
  

    Condividi l'articolo su: