La Camera di Commercio di Potenza e la sua Azienda Speciale “FORIM – Formazione e Promozione per le Imprese” promuovono il XIII Master di Sviluppo Economico in Gestione Aziendale. Il Master, che ha la durata di 900 ore con obbligo di frequenza a tempo pieno, intende concorrere alla formazione avanzata di dicei giovani laureati in grado di operare nella gestione delle principali variabili aziendali e di sostenere l’imprenditore, anche come consulenti esterni all’azienda, nel processo decisionale e nelle sue scelte di carattere organizzativo.
«C’è sempre più bisogno di un management forte, di qualità e spessore per le aziende chiamate alla sfida della competitività su scala globale e il Master risponde da sempre a queste esigenze – sottolinea il presidente dell’Ente camerale potentino, Michele Somma –. Oltre ad essere formati su conoscenze specifiche ed elementi di progettazione, i partecipanti potranno completare il percorso sul campo, con uno stage presso aziende o istituzioni finalizzato all’applicazione concreta delle metodologie per la gestione delle variabili aziendali strategiche».
«L’alta percentuale di occupazione riscontrata nelle scorse edizioni si rivela un valore aggiunto prezioso e concreto rispetto alle ambizioni di un Master che può vantare una solida reputazione e il sostegno di numerose aziende pubbliche e private della nostra provincia», aggiunge il presidente della Forim, Antonio Sonnessa.
Al termine del corso gli allievi che abbiano frequentato almeno l’80% delle ore totali saranno sottoposti ad un esame finale per il conseguimento dell’attestato di specializzazione professionale. Per il bando e la relativa domanda di ammissione clicca qui. Le domande hanno scadenza 25 marzo.
bas04