La Sala Giunta della Camera di Commercio di Potenza, in Corso XVIII Agosto, verrà intitolata a Sandro Geraldi, l’imprenditore recentemente scomparso che per 35 anni è stato a vario titolo negli organi camerali. Lo hanno deciso i componenti della Giunta camerale, riunitisi ieri per la prima volta dopo la scomparsa del “Cavaliere”, avvenuta lo scorso 27 aprile.
"In un clima di mestizia e di commosso ricordo – si legge in una nota della Camera di Commercio di Potenza – il presidente Pasquale Lamorte, ha deposto un mazzo di fiori sul tavolo, proprio lì dove Geraldi soleva sedersi durante gli esecutivi e dove campeggiava ancora il suo nome, a testimonianza della vicinanza dei colleghi, che ne hanno tratteggiato l'impegno, la passione, le doti imprenditoriali ma ancora prima quelle umane, la voglia di essere artigiano e maestro, per trasferire le conoscenze e le competenze del settore a tanti giovani".
"Per me, prima che un collega, Sandro Geraldi era un amico fraterno – ha detto Lamorte –. Il vuoto che ci lascia sarà difficilmente colmabile sia sotto il profilo umano che dal punto di vista dell’apporto con cui era solito appassionarsi alle questioni della piccola imprenditoria della nostra provincia. Con lui ho condiviso tante tappe della mia vita, tanti segmenti di un impegno che abbiamo trasferito nelle attività a sostegno del tessuto imprenditoriale del potentino. Non è facile ricordare l'uomo e l'amico senza abbandonarsi alla commozione".
Dopo aver osservato un minuto di raccoglimento, la Giunta camerale ha deliberato che all'imprenditore scomparso verrà dedicato un Premio legato alle imprese storiche della provincia di Potenza.
bas 08