Cciaa Potenza: domani seminario su web marketing per Pmi

Raccontare la cultura dell’innovazione attraverso le novità dell’industria 4.0, aiutare le aziende a sviluppare competenze digitali e avviare un dialogo sulle opportunità economiche della rete: sono questi gli obiettivi della terza edizione di “Eccellenze in digitale”, il progetto promosso da Google in collaborazione con Unioncamere, al via domani, 4 aprile, dalle 9.30, nella sede di Corso 18 agosto della Camera di Commercio di Potenza, con il seminario “Opportunità della rete per le Pmi – Basi del Web Marketing”.
Il programma prevede alle 10.00 la presentazione del progetto, e dalle 10.30 alle 12.30 l’intervento di Simone Intermite su: “Le opportunità del web: come coglierle e massimizzarle; Crea la tua presenza on line; il sito web e il marketing on line”. Intermite, specializzato in Social Media Marketing, dopo aver aiutato 170 imprese a valorizzarsi in Rete, è il tutor scelto per favorire la digitalizzazione delle imprese all’interno del territorio della Cciaa di Potenza ed è uno dei 12 tutor digitali, esperti in formazione e supporto alle imprese, scelti e formati da Google e Unioncamere.
«La digital transformation sta ormai interessando tutte le tipologie di imprese in ogni settore, ed è pertanto un’evoluzione che deve necessariamente accompagnare lo sviluppo di nuove modalità legate a processi, prodotti e servizi – sottolinea il presidente della Camera di Commercio di Potenza, Michele Somma -. Questi seminari contribuiscono a diffondere conoscenza e cultura del cambiamento, che dovrà pervadere prima di tutto gli imprenditori, chiamati a ragionare con nuovi paradigmi per trasformare le proprie aziende, grazie agli strumenti digitali, in imprese globali, pur mantenendo il loro carattere tradizionale».
Una trasformazione che paga: secondo uno studio di Doxa Digital e Google, infatti, al crescere del livello di maturità digitale, la percentuale di imprese che fanno export aumenta, con un impatto diretto sulle vendite: il 39% del fatturato da export delle medie imprese attive online è realizzato proprio grazie a Internet.
Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili sul sito www.eccellenzedindigitale.it, attraverso cui le aziende potranno contattare il loro tutor di riferimento.

Bas 05

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati