Cciaa Potenza: domani incontri betobe con buyer tedeschi

Alcuni tra i più organizzati tour operator tedeschi specializzati in viaggi culturali saranno in Basilicata, il 21 e il 22 settembre, per una due giorni a Maratea e Lauria che prevede visite territoriali e incontri betobe con gli operatori lucani del turismo, nell’ambito di un’iniziativa coordinata dall’Ufficio Turismo della Regione Basilicata e coadiuvata dalla Camera di Commercio di Potenza e dalla Cciaa italiana per la Germania all’interno del progetto umanitario “Vivere una Vita che Vale”.

Al centro della missione ci sono gli Itinerari emozionali federiciani, pacchetti in grado di offrire ai turisti tedeschi un mix di storia, natura, arte e buona tavola. «I ripetuti contatti avviati con il mercato tedesco, negli ultimi anni, ci hanno confermato che queste potenzialità possono far presa e generare interessanti flussi – spiega il presidente della Cciaa di Potenza, Pasquale Lamorte -. E’ fondamentale utilizzare al meglio l’occasione di incontro con buyer così qualificati, per riuscire ad organizzare l’offerta dotandola di tutte le componenti utili a trasformare il viaggio in esperienza emozionale».

A testare questo modello saranno gli Enti e le aziende lucane che hanno aderito all’iniziativa: Ente Parco del Pollino, Consorzio Turistico del Levante, Appennino Travel, Associazione Culturale “La città del sole”, Midi Hotel, Sirio Sas, il b&b “La voce del fiume, Tellusmater, Inmaco, Masserie del falco, Taverna Centomani, Sara Suntour Lucania Tours, Salida Turismo, Ivoyages, Saliceclub Resort e Camping Villaggio Thurium.

Dall’altra parte del tavolo di lavoro, pronti a trasformarsi in preziosi partner, gli operatori lucani troveranno Thomas Schilde Sport +Reisen, (organizza viaggi culturali, tour enogastronomici, viaggi in città d'arte, viaggi emozionali, viaggi sportivi e sono interessati all'Italia del Sud per inserirla nel loro programma); Tramex – Travel meets experience GmbH Tour operator, (otto milioni di fatturato, specializzati in viaggi di gruppo sia culturali sia d'avventura, meeting e congressi, progetti ed eventi incentive per le aziende e tour privati e personalizzati, sempre nel rispetto dei principi del turismo sostenibile); Siabella natürlich reisen, tour operator, (organizzano viaggi di gruppo e individuali, escursioni in montagna, vacanze per famiglie, viaggi culturali, viaggi scolastici, vacanze studio, viaggi in moto e in vespa, maratone, viaggi fotografici. Organizzano viaggi in Basilicata almeno due, tre volte all'anno, spesso sul Pollino. Sono molto interessati alla zona del Vulture); Italien Auslese (organizzano viaggi culturali, culinari, di tipo escursionitico. È stato loro richiesto di organizzare un viaggio "sulle tracce di Federico II" entro fine 2012 inizio 2013, per questo sono molto interessati a partecipare ai betobe. L'agenzia inoltre fa da intermediaria per l'affitto di case e appartamenti selezionati lontano dai sentieri battuti dai turisti. Offre possibilità di soggiorno di standard elevato in appartamenti, case di campagna, ville, residenze, palazzi, castelli e conventi in diverse città e regioni italiane); International Theater-und Musikreisen, (specializzato in viaggi per eventi musicali e operistici, eventi teatrali e balletti così come viaggi culturali e di studio con visite a luoghi affascinanti come chiese, ville e castelli. Molta importanza è data alle bellezze storico-artistiche attraverso la visita a monumenti e musei locali); Pintaudi Tourism, (organizzano in tutt'Italia viaggi culturali e d'avventura, viaggi emozionali, viaggi di studio e vacanze studio, eventi, tour in bus, vacanze in villaggio, crociere, immersioni, soggiorni in hotel e appartamenti); B&T Touristik (viaggi su misura per singoli e gruppi; propongono viaggi culturali, viaggi di studio e visite a città d’arte, nonché viaggi per amanti del vino e per gruppi di pellegrini); Milvio-Studienreisen GmbH (viaggi di gruppo: viaggi studio, viaggi culturali viaggi incentive, viaggi enogastronomici.
Hanno gruppi di clienti fissi molto grandi. Tre dei loro clienti più importanti sono delle diocesi tedesche. I viaggi studio che organizzano hanno principalmente come meta luoghi storici e città d'arte).   bas 03

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati