Cciaa Potenza: al via XIII edizione del Master di alta formazione

 Ha preso il via il corso di alta formazione più longevo della Basilicata: è la XIII edizione del Master di Sviluppo Economico in Gestione Aziendale, a cura della Camera di Commercio di Potenza e della sua Azienda Speciale “FORIM – Formazione e Promozione per le Imprese”, che vede 16 laureati (prevalentemente in materie economiche) impegnati in un percorso altamente qualificante di 900 ore.

«Il mercato del lavoro così difficile e mutevole necessita di altissime specializzazioni, soprattutto in ambito manageriale, e il Master ha assicurato negli anni la nascita di ottimi professionisti. Una precondizione, questa, troppo importante per non continuare ad investire, da parte nostra, nella formazione, nonostante il periodo di riforma della Pubblica amministrazione e di pesanti tagli subiti dal sistema camerale», commenta il presidente della Cciaa di Potenza, Michele Somma. «Al termine del percorso formativo, i partecipanti al Master saranno in grado di operare nella gestione delle principali variabili aziendali e di sostenere l’imprenditore, anche come consulenti esterni all’azienda, nel processo decisionale e nelle scelte di carattere organizzativo. Ma l’auspicio è che si utilizzi questa opportunità per fare impresa in proprio. La Camera di Commercio e la Forim, in questo caso, resteranno punti di riferimento importanti per il futuro sia dal punto di vista burocratico che dell’accesso al credito, per i neo imprenditori», aggiunge il presidente della Forim, Antonio Sonnessa.

Saranno 300 le ore destinate allo stage in azienda e anche quest’anno sono state molte e qualificate le imprese, lucane e non, che hanno dato la loro disponibilità ad accogliere gli studenti.
 

    Condividi l'articolo su: