Cciaa Mt, Santantonio: voto contrario a bilancio

Francesco Santantonio, componente del Consiglio Camerale di Matera, ha espresso voto contrario all’approvazione del bilancio preventivo dell’esercizio 2015 della Camera di Commercio, precisando che "la posizione espressa è condivisa dall’Associazione di appartenenza, Confapi Matera".
"I numeri dimostrano – afferma – che la Camera di Commercio è un ente sull’orlo del dissesto, cui la riforma nazionale sta togliendo i mezzi di sostentamento e che potrebbe salvarsi soltanto unendosi con Potenza in un unico Ente camerale".
"Come negli anni precedenti, anche il bilancio preventivo 2015 si chiude con una perdita, pari a 455.000 euro, e la situazione per i prossimi anni, quando – aggiunge – scomparirà del tutto il diritto camerale, è destinata a peggiorare. Ciò significa che occorrono urgenti e significativi interventi di contenimento della spesa se si voglia evitare il dissesto dell’Ente camerale".
Il consigliere Santantonio ha chiesto al presidente Tortorelli "di fissare subito una data certa entro il prossimo mese di gennaio 2015 per deliberare l’accorpamento delle due Camere di Matera e di Potenza, e delle due Aziende Speciali Cesp e Forim, ai sensi della legge 580, così come del resto concordato con l’Ente camerale di Potenza". 

bas 02

    Condividi l'articolo su: