Il giorno 20 ottobre alle 20 presso la Sala Ricevimenti Villa Schiuma in contrada Rondinelle a Matera, la Caritas Diocesana di Matera-Irsina organizza un galà di raccolta fondi per le zone del centro Italia colpite dal sisma.
"A quasi due mesi dal terremoto che ha sconvolto Lazio, Marche e Umbria – spiega la Caritas in una nota – crediamo sia importante non lasciare cadere nell’oblio quanto accaduto.
E’ per questo motivo che, attraverso i sapori genuini di quelle terre, vogliamo stare vicini a quella gente. Gustando l’amatriciana, che per l’occasione avrà il sapore della solidarietà e della prossimità, raccoglieremo fondi da inviare a Caritas Italiana che li investirà per i progetti di ricostruzione così come fatto per L’Aquila.
La tavola è il momento più importante per una famiglia: crea unione e condivisione. Allo stesso modo il nostro stare insieme a tavola creerà comunità di solidarietà con le popolazioni di quelle terre.
La serata sarà aperta da un’intervista, che registreremo nei prossimi giorni con il supporto di TRM, a Mons Francesco Soddu, direttore di Caritas Italiana, il quale ci illustrerà i progetti avviati e come saranno investite le risorse. Festa e riflessione, condivisione e vicinanza saranno le coordinate della serata.
Per prenotare la partecipazione scrivere a caritasmatera@hotmail.com indicando nome e cognome e il numero dei partecipanti.
Bas 05