Calvello, telefonia: accordo su circa 900 istanze di conciliazione

"Il Comune di Calvello tramite il proprio sportello multiservizi si è reso parte diligente nel raccogliere le istanze di circa 900 cittadini, che hanno subito un disservizio sul territorio da parte dell’operatore telefonico Vodafone e attraverso l’assistenza della struttura del CoReCom hanno ricevuto un congruo indennizzo.
Non è la prima controversia che l’Amministrazione si trova ad affrontare per conto dei propri cittadini, già nel 2012 – spiega una nota dell'ufficio stampa del Comune –  una situazione analoga si creò per circa 800 utenti con l’operatore Wind e si risolse con lo stesso indennizzo da parte della società telefonica.
L’udienza di conciliazione avvenuta l’8 giugno 2015, presso il CoReCom Basilicata, si è positivamente risolta grazie al lavoro della struttura del CoReCom e alla disponibilità di Vodafone Italia che ha riconosciuto le proprie responsabilità e contribuito attivamente alla definizione delle transazione.
“Anche questo episodio è rappresentativo di come la corretta collaborazione istituzionale possa agevolare soluzioni condivise”- ha dichiarato il sindaco Gallicchio che ringrazia il Corecom Basilicata, la Vodafone Italia e la propria segreteria amministrativa per la disponibilità e la professionalità che hanno dimostrato nella gestione della trattativa".

BAS 05

    Condividi l'articolo su: