Il consigliere regionale: “solidale intervento a favore dell’Unione italiana ciechi nella manovra finanziaria sull’assestamento di bilancio”
“Esprimo grande apprezzamento – dice Braia – alla massima Assemblea regionale per l’ approvazione dell’emendamento proposto dal Dipartimento Salute, anche dietro mia istanza, in fase di assestamento di bilancio, con cui si riconosce una quota di finanziamento non inferiore a 35.000 euro per l’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Onlus”.
“Tecnicamente – specifica Braia – si è proceduto alla modifica di un impianto legislativo già esistente (ex legge regionale n. 26 del 2008), ma sostanzialmente si è corretta la ripartizione delle risorse che vengono così assegnate, proporzionalmente, e alla Sezione provinciale di Potenza e alla Sezione materana. Manteniamo sempre forte l’auspicio che queste scelte, nonostante crisi, deflazioni e conseguente rigore, possano poi alleviare le difficoltà quotidiane di persone più sfortunate di noi che pure dimostrano una grande gioia di vivere, nonostante le difficoltà, le disabilità, nonostante tutto".
“E chissà – continua Braia – riusciremo nel futuro prossimo a ritrovare nuovi fondi per soddisfare meglio la platea dei potenziali beneficiari (di fatto oggi già ampliata) ed avviare progetti di sensibilizzazione rivolti a tutta la comunità lucana, a partire dalle scuole di ogni ordine e grado, a questi temi che, sullo sfondo, riservano quell’imprescindibile obiettivo di inclusione di una società che vuole definirsi contemporanea”.