Braia: dopo 5 anni la nostra Giunta Pittella assolta

Il capogruppo di Iv-RE: “Assolti con formula piena perché il fatto non sussiste: nessun abuso di ufficio, nessun falso ideologico”

“Assolti con formula piena perché il fatto non sussiste: nessun abuso di ufficio, nessun falso ideologico. Abbiamo solo dovuto attendere pazienti e fiduciosi nella giustizia, per cinque anni, che si chiudesse, oggi, con questa sentenza la questione  paradossale relativa alla nomina di Maglietta, a gennaio del 2018, come commissario del San Carlo. Infondate, quindi, le accuse nei confronti della precedente Giunta Regionale guidata dal Presidente Marcello Pittella e di noi assessori, Luca Braia, Flavia Franconi, Francesco Pietrantuono, Carmine Castelgrande e Roberto Cifarelli”. 

Così il capogruppo di Italia Viva – RE, Luca Braia che aggiunge: “Abbiamo agito, nel quadro della riorganizzazione del sistema sanitario regionale, solo adempiendo ai nostri compiti per non lasciare senza guida la sanità in generale e il San Carlo in particolare. Chi aveva strumentalizzato la storia per tanto tempo ora speriamo trovi la propria pace”.

    Condividi l'articolo su: