Bochicchio (Avigliano) su Giornata contro violenza sulle donne

Il vicesindaco del Comune di Avigliano, Antonio Bochiccio è intervenuto in una nota in merito alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
“Di norma – scrive – quando si decide di indicare un giorno, per celebrare un qualsivoglia aspetto della vita o della storia, provo una sorta di disagio. Forse, è un modo, il più delle volte da parte dell’uomo, di “pulirsi” la coscienza. Forse, è un modo per rendere manifesto una realtà che, per i restanti 364 giorni dell’anno, si tenta di nascondere, eludere, non vedere.
In questo giorno- continua Bochiccio – prima di ricordare la piaga infamante delle violenze verso le donne, mi rendo conto, innanzitutto, della mia sconfitta come uomo, compagno, marito, padre, fratello. La donna è un mondo, un universo con le sue leggi, verso il quale l’uomo, incapace di comprenderlo, ha usato la forza, tentando di dominare o conquistare.
L’uomo per difendersi – conclude il vicesindaco di Avigliano- ha costruito una società improntata sul becero “valore” maschilista e sull’ideologia machista. Quindi, ben venga il 25 novembre e tutti gli altri giorni, se noi uomini siamo coinvolti duramente a combattere la cultura maschilista, che viene somministrata ai maschi sin da piccoli e, purtroppo, anche alle donne in modo più o meno diretto”.

Bas-11

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati