Blasi (Grande Sud): sostegno al governo Monti

“La nomina di Fabrizio Barca a Ministro della coesione è una delle ragioni in più che spingono i parlamentari di Grande Sud a sostenere il Presidente Monti e il suo nuovo governo. Gianfranco Miccichè ha fatto bene a sottolineare come il governo Monti parta con il piede giusto”. Così il coordinatore di Grande Sud in Basilicata Gianfranco Blasi.
“A ciò va aggiunto il dato, anch’esso significativo – prosegue l’esponente del movimento arancione -, della cancellazione del ministero di Calderoli ove ci si esercitava populisticamente a forme di federalismo del tutto prive di fondamento sociale ed economico. Con la cautela necessaria – aggiunge – possiamo manifestare ottimismo e fiducia visto che le richieste formulate dal coordinamento nazionale del nostro partito e manifestate al neo Presidente Monti da Gianfranco Miccichè e Adriana Poli Bortone hanno trovato pieno accoglimento”.
Per Blasi, infatti, “serve un programma di governo e urgono iniziative legislative che combinino rigore sui conti pubblici con la necessaria crescita economica in un mix che mai dimentichi i temi dell’equità e della coesione sociale. Aver rimesso al centro dell’agenda di governo la questione meridionale – continua – è atto strategico e ci riempie d’orgoglio per le nostre scelte politiche che si sono dimostrate non solo una giusta e coraggiosa intuizione, ma anche quanto mai opportune rispetto alla ripresa del dibattito democratico e alla configurazione dei futuri scenari politici. Grande Sud – conclude il coordinatore regionale del movimento arancione in Basilicata -, alla vigilia di una stagione costituente e mentre profila i suoi programmi organizzativi in tutte le regioni, resterà vigile in parlamento perché idee, uomini e programmi, tengano fede agli auspici e alle scelte di queste ore”.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: