In programma sabato 25 maggio al Museo archeologico provinciale di Potenza il Forum interregionale “Biodanza e salutogesi. Creare salute per una società più felice”.
“Tante e notevoli sono le richieste e le aspettative nei confronti delle donne – si legge nella nota degli organizzatori – visti i molteplici ruoli che esse svolgono dentro e fuori casa. Per loro, l’adeguarsi a un sistema sociale più conforme alle esigenze degli uomini si traduce in affanno, rincorsa. Una condizione che porta con sé un sottile senso di malessere, bisognoso di ascolto. Il sistema biodanza può aiutare a migliorare questa condizione. Si tratta di uno spazio e un tempo da dedicare a sé per ricaricarsi di energia vitale”.
Maria Pia Marcolivio, educatrice e operatrice titolare di Biodanza, terrà un intervento sulla biodanza per le donne. “Siamo il pilastro della società civile – afferma – Abbiamo bisogno di tornare alla radice della nostra forza per valorizzare le nostre potenzialità e affrontare la vita seguendo un’altra direzione. Solo così si potrà avere maggiore stima di sé e vivere i piccoli “grandi” problemi del quotidiano in un’ottica diversa”.
bas 03