Continua l’afflusso di visitatori alla Collettiva pittorica “La Virtù e il Desiderio. Omaggio alla Donna” ospitata nella Sala Mostre della Biblioteca Nazionale di Potenza. Ancora fino al 15 giugno prossimo si potrà osservare il tributo alla femminilità nelle tele dei 12 artisti della pittura figurativa contemporanea, che celebrano la donna nei suoi aspetti interiori ed esteriori.
La mostra è promossa dalla Biblioteca Nazionale di Potenza, dall’International Inner Wheel e dall’Unitre di Potenza, con i patrocini del MIBAC – Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Basilicata, del Comune di Potenza- Città Cultura, dell’APT (Azienda di Promozione Territoriale) di Basilicata; principale sostenitore dell’evento è Audi-Del Priore srl.
“I dodici artisti hanno rivolto un personale tributo all’essenza creatrice del Femminino – spiega la curatrice Grazia Pastore – un omaggio alla donna come custode della vita e al tempo stesso simbolo di desiderio sopra tutte le cose create, nella sua duplice valenza di virtù e di desiderio”.
“La Biblioteca tra le sue molteplici attività culturali, ospita dodici autori provenienti da varie regioni d’Italia, esponenti del figurativo contemporaneo – aggiunge il Direttore dell’Istituto Francesco Sabia- Il progetto culturale si segnala sia per la valenza delle opere esposte sia per l’importanza degli autori invitati, e ha avuto finora entusiasmanti consensi”.
bas 03